Skip to content

Il massaggiatore Vittorio Marchisotta è un professionista attivo nell'area di Genova. Lavora nel settore da molti anni e offre alla clientela competenza ed esperienza con massaggi personalizzati per rispondere alle diverse esigenze.

Chi si rivolge all’esperto trova un ambiente rilassante e tecniche innovative che consentono di ritrovare il benessere fisico e mentale. Si possono scegliere i massaggi più adatti alle proprie necessità. Il professionista sa consigliare e adottare le metodologie più indicate per affrontare la condizione fisica di ogni persona.
Ecco i principali tipi di massaggio di cui si occupa Vittorio Marchisotta. Il massaggio sportivo si svolge su specifiche zone del corpo con l’obiettivo di ottenere un incremento delle prestazioni atletiche. L’esecuzione si basa su precisi fondamenti scientifici derivanti da esperienze ed osservazioni che hanno permesso di mettere a punto le tecniche adottate. Ci sono tanti benefici che si possono registrare con tali trattamenti, a partire dall’azione diretta volta ad aumentare il flusso ematico per avere un’ipertermia locale. Con l’azione indiretta invece si vanno a stimolare le terminazioni nervose per rendere i movimenti più veloci ed efficaci. Con queste azioni si riducono le tensioni muscolari, diminuiscono i livelli plasmatici di cortisolo e serotonina a vantaggio dell’umore e della resistenza ai dolori, si riducono la pressione arteriosa e la frequenza cardiaca con lo stimolo della microcircolazione e, infine, si accelerano l’eliminazione delle scorie e il recupero delle contratture muscolari. I massaggi sportivi si effettuano prima e dopo le competizioni, anche ad alcuni giorni di distanza per preparare correttamente il fisico ad affrontare l’impegno atletico. La manipolazione è accompagnata da oli essenziali che hanno varie proprietà rigeneranti, rassodanti, riscaldanti, defaticanti e altre.
Il massaggio rilassante agisce su diverse aree del corpo per stimolare l’energia dell’organismo, nonché la circolazione sanguigna e linfatica. Il professionista interviene con abilità usando tecniche testate e oli essenziali per ridurre ansia e stress. Si tratta di una terapia finalizzata alla cura e alla prevenzione. Grazie alla manipolazione adottata si possono far ritrovare al corpo i giusti equilibri persi a causa della stanchezza e dallo stress. A raggiungere l’obiettivo contribuiscono le pressioni e i movimenti lenti sapientemente svolti dall’esperto. Le sostanze naturali impiegate aiutano il massaggio, infatti l’olio favorisce la fluidità della manipolazione e dona al corpo ciò di cui ha bisogno per rilassarsi, riattivare i flussi e la produzione di endorfine, utilissime alla memoria e alla concentrazione.
Il massaggio miofasciale è una tecnica studiata per operare in profondità al fine di lavorare direttamente su muscoli e tessuto connettivale. L’obiettivo di tale metodo è quello di riportare il corretto scorrimento e stato tensionale del sistema muscolare e della fascia connettivale che lo ricopre. L’esperto svolge una valutazione preventiva in modo da agire in maniera personalizzata per ottenere la massima efficacia. Si possono così sciogliere i legami che creano veri e propri ostacoli ai movimenti del sistema miofasciale, eliminando i dolori. Viene donata nuovamente al corpo la naturale elasticità. Il massaggio è molto indicato per chi ha difficoltà posturali e per gli sportivi, anche perché serve a tonificare i tessuti a vantaggio dell’attività atletica.
blank